Redmi 8A in arrivo il 25 settembre: ecco la possibile scheda tecnica

Tra meno di una settimana sarà presentato il nuovo Redmi 8A, smartphone che – nei piani del produttore cinese – dovrebbe andare a dominare nella fascia bassa e medio-bassa del mercato. L’arma sarà la stessa che ha portato il Note 7 (qui lo troverete in vendita su Amazon: ) ad un successo planetario: un rapporto qualità-prezzo altissimo.

Oggi è stata svelata la data di lancio, 25 settembre: Redmi 8A sarà inizialmente riservato al mercato indiano ma non è affatto escluso che entro fine anno non arrivi anche alle nostre latitudini. Dello smartphone, peraltro, conosciamo già numerosi dettagli grazie alle indiscrezioni delle scorse settimane. Andiamo a riepilogarli.

Il device si presenterà con un corpo in plastica e un display curvo da 6.21 pollici, con risoluzione in HD+ e aspect ratio pari a 19:9. A bordo troverà spazio un processore con CPU a otto core e clock a 2 GHz (probabilmente uno Snapdragon 439), mentre saranno diverse le varianti a seconda di RAM e storage interno: 2+16 GB, 3+32 GB e 4+64 GB, con memoria fisica espandibile fino a 512 GB con micro SD.

Le fotocamere di Redmi 8A saranno da 12 e 8 MP (posteriore e anteriore), mentre ci sarà Android Pie 9 pre-installato (con MIUI 10). Spicca ovviamente la batteria da 5.000 mAh, mentre non mancheranno jack audio da 3.5 mm e bluetooth 5.0. Si partirà probabilmente da prezzi attorno ai 100 euro ma sarà importante capire a quanto verrà quotata la versione da 4+64 GB.

Potrebbe piacerti anche