Samsung Galaxy Note 9, ecco l’update con patch settembre e miglioramenti fotocamera

E’ partito da poche ore il roll out del nuovo aggiornamento mensile per Samsung Galaxy Note 9. Il top di gamma di fine 2018 sta ricevendo un update piuttosto corposo (circa 650 MB) ma al momento non vengono segnalate novità tali da giustificare un peso così insolito.

Il nuovo firmware è contrassegnato dalla sigla N960FXXU3CSI3 e, nel momento in cui vi scriviamo, i primi feedback arrivano da alcuni paesi europei come Olanda, Romania e Svizzera. L’update porta con sé le tradizionali patch di sicurezza Android, aggiornate a questo mese di settembre e che abbiamo visto già su diversi esponenti della gamma Galaxy.

Oltre alle patch, nel changelog ufficiale vengono citati generici miglioramenti alle prestazioni della fotocamera, oltre ai soliti bugfix accompagnati dalle ottimizzazioni di sistema. Insomma, nulla di clamoroso: neppure un’analisi più approfondita del firmware, da parte di SamMobile, ha permesso di scoprire il motivo di una dimensione così eclatante per un update che si considererebbe minore.

L’aggiornamento è come sempre disponibile via OTA ed arriverà nel giro di qualche ora anche sui Samsung Galaxy Note 9 in Italia: i più impazienti, e in possesso di un modello no brand (codice ITV) possono scaricare qui il firmware e installarlo sul proprio device tramite Odin.

Samsung Galaxy Note 9 è in vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy Note9 Smartphone, Blu (Ocean Blue), Display 6.4", 128 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana] + Micro SD 64 GB Samsung EVO Plus

Potrebbe piacerti anche