Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano: ma c’è il “mistero” sulle patch di sicurezza

E’ in fase di rilascio un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: i due top di gamma di inizio 2017 stanno ricevendo i firmware contrassegnati dalle sigle firmware G950FXXU5DSHC e G955FXXU5DSHC (rispettivamente per S8 e S8+), così come segnala oggi GalaxyClub.

C’è però un piccolo giallo che riguarda questo update: mentre nel changelog si fa riferimento ad un aggiornamento delle patch di sicurezza (anche se non viene espressamente citato il mese di settembre), in realtà dopo l’installazione del nuovo pacchetto si continua a far riferimento all’1 agosto 2019. Insomma, c’è di certo un errore di Samsung: o nel changelog è stata aggiunta per sbaglio la parte relativa alle patch, oppure è sballato il riferimento ad agosto.

Vedremo se nelle prossime ore ne sapremo di più a riguardo considerato anche che il peso del download non è indifferente: i quasi 540 MB sono probabilmente troppi per un semplice miglioramento alla stabilità della fotocamera, possibile che ci sia qualcosa di più profondo ancora non trapelato.

Vale la pena ricordare che l’update sarà disponibile nel giro di pochissimo anche per gli utenti italiani, via OTA, anche se è possibile scaricare i firmware qui e qui (S8 e S8 Plus) per installarli poi tramite il tool Odin.

Samsung Galaxy S8 Plus è in vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S8+ Smartphone, Midnight Black, 64 GB Espandibili [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche