Samsung Galaxy S9 e Android Q, ecco l’indizio decisivo

Manca ormai pochissimo all’arrivo di Android Q, sotto forma di una prima versione beta, su Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10. I due top di gamma di questo 2019 dovrebbero ricevere il primo firmware di test a cavallo tra settembre ed ottobre e, se tutto andrà per il verso giusto, prima di dicembre potrebbe arrivare il rilascio della versione stabile.

Samsung, però, non ha intenzione di fermarsi qui. Nelle ultime ore è spuntato il primo indizio sui lavori già cominciati per portare Android 10 anche su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. I ragazzi di GalaxyClub hanno infatti scovato le build 960FXXU7DSI3 G965FXXU7DSI3 che dovrebbero rappresentare proprio i firmware futuri per i due modelli del flagship di inizio 2018.

La “D” nel finale delle due sigle indicherebbe proprio il fatto che il firmware sia basato su Android Q, considerato che la “C” sottintendeva invece la presenza di Android Pie 9. Non è ovviamente un segnale di un rilascio in tempi stretti, dovremmo essere davvero alle fasi preliminari, ma di certo si tratta di un primo passo concreto verso un major update che potrebbe arrivare anche entro fine anno. E’ quasi certo che anche Samsung Galaxy S9 sarà protagonista di una fase di beta testing per Android Q.

Samsung Galaxy S9 è in vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy S9 Display 5.8", 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.0.0 Oreo [Versione Italiana], Blu (Coral Blue)

Potrebbe piacerti anche