Sony Xperia 1, ecco l’update con patch di settembre e miglioramenti alla fotocamera

Ottima notizia per i possessori di Sony Xperia 1: il top di gamma, infatti, sta ricevendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento con a bordo le patch di sicurezza rilasciate da Google a inizio mese, peraltro contenute nella prima release stabile di Android Q.

Il colosso giapponese non ha aggiunto altri dettagli al changelog ufficiale che accompagna il firmware contrassegnato dalla sigla 55.0.A.6.56, ma dalla folta community Sony arrivano diverse indicazioni su numerosi dettagli messi a punto con questo update.

Più in particolare spiccano i miglioramenti alla fotocamera: il comparto (che, lo ricordiamo, può vantare tre fotocamere posteriori con sensori da 12+12+12 MP) ha registrato miglioramenti non solo all’interfaccia, ma anche alla qualità generale degli scatti e all’efficacia dello zoom. Arrivano poi feedback anche sul fronte della gestione energetica, mentre viene ottimizzata e stabilizzata la connessione Bluetooth con le cuffie senza fili. Insomma, un aggiornamento coi fiocchi, tra l’altro il primo per gli Xperia con le patch Android datate settembre 2019.

L’update è già in fase di distribuzione, è disponibile come al solito via OTA. A stretto giro di posta arriverà a bordo anche dei Sony Xperia 1 italiani, mentre i più impazienti potranno controllare manualmente la presenza dell’aggiornamento tramite l’apposito menu nelle Impostazioni di sistema.

Sony Xperia 1 è in vendita su Amazon: Sony Xperia 1 128 GB Smartphone (16, 5 cm (6, 5 pollici) OLED Display, Triple Camera, IP65/IP68, 6 GB RAM, Android 9) [Italia] Nero

 

fonte xperiablog
Potrebbe piacerti anche