Sony Xperia 5: svelato il prezzo ed i bonus del preordine del nuovo top di gamma

In occasione dell’IFA di Berlino, Sony ha svelto in via ufficiale il nuovo Sony Xperia 5, smartphone basato sul SoC Snapdragon 855 che si pone come alternativa “compatta” del flagship Xperia 1 presentato nella prima parte di anno. In queste ore, la casa nipponica ha rilasciato ulteriori dettagli sulla commercializzazione del suo nuovo Sony Xperia 5.

Lo smartphone sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di ottobre (al momento non è stata rivelata una data di uscita ufficiale) con un prezzo di listino di 799 Euro. Gli utenti che preordineranno il nuovo Sony Xperia 5 riceveranno in regalo cuffie wireless WF-1000XM3 che costano più di 200 Euro su Amazon.

Ricordiamo che il nuovo Xperia 5 potrà contare su di un display OLED in 21:9 con diagonale di 6.1 pollici (Xperia 1 arrivava sino a 6.5 pollici) e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone, come sottolineato in precedenza, ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855 che sarà supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

La scheda tecnica comprenderà anche una tripla fotocamera posteriore con tre sensori da 12 Megapixel (standard, grandangolare e teleobiettivo), una batteria da 3.140 mAh, il supporto Dual SIM, la certificazione di impermeabilità all’acqua ed il sistema operativo Android Pie 9.0 con futuro aggiornamento ad Android 10.

Potrebbe piacerti anche