Tenetevi forte: nuovi problemi al display pieghevole di Samsung Galaxy Fold?

Che sia l’inizio di un “FoldGate 2” è ancora troppo presto per dirlo: ma, diciamocela tutta, il timore che un nuovo caso relativo all’affidabilità dello smartphone con display pieghevole stia per scoppiare è fortissimo.

In molti ricorderete l’incredibile serie di malfunzionamenti dello schermo sulle unità di prova che costrinsero il colosso coreano a rinviare più volte la data di lancio del device. Ora, a pochi giorni dall’arrivo in commercio (anche se con un numero limitatissimo di unità), spunta il primo caso di un problema al display su un Samsung Galaxy Fold “di nuova generazione”. Insomma, parliamo della versione corretta in questi mesi e che dovrebbe essere immune ai gravi problemi di affidabilità grazie a tutta una serie di precauzioni che il colosso coreano ha messo in atto.

La segnalazione arriva da Brian Heater, firma di TechCrunch: dopo 27 ore di utilizzo, l’utente nell’aprire il display pieghevole ha notato una sorta di macchia al centro, proprio dove lo schermo si piega, composta da vari pixel colorati. Heater ha affermato di aver seguito tutte le istruzioni fornite da Samsung per aver cura dello smartphone, compresa quella di non esercitare una pressione eccessiva sul display.

L’azienda coreana ha già risposto con un comunicato ufficiale, parlando di un’ottima risposta del pubblico dal punto di vista dell’affidabilità del Samsung Galaxy Fold, e ricordando che è attiva anche la garanzia di un anno che copre, appunto, eventuali difetti del terminale. Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi.

fonte TechCrunch
Potrebbe piacerti anche