Vendite a gonfie vele per i Samsung Galaxy Note 10

A ormai più di un mese dalla presentazione ufficiale (l’inizio della commercializzazione vera e propria avvenne poi il 23 agosto), arrivano i primi riscontri sulle vendite dei Samsung Galaxy Note 10. Se di dati a livello globale al momento non ce n’è traccia, i numeri che arrivano dalla Corea del Sud sono semplicemente esaltanti.

Cominciamo col dire che non si tratta di una grossissima sorpresa: il colosso asiatico aveva annunciato di aver ricevuto 1.3 milioni di pre-ordini nel proprio paese, era quindi nell’aria il boom di vendite che puntualmente si è materializzato. La serie Samsung Galaxy Note 10 è stata capace di arrivare a un milione di unità vendute in appena 25 giorni, tenendo presente sempre il mercato domestico. Il record precedente apparteneva al Samsung Galaxy S8 che raggiunse questo traguardo in 37 giorni.

Il dato assume ancora più valore se si pensa che in Corea del Sud è stata commercializzata solo la versione con supporto al 5G di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, quindi quella più cara. Vedremo se la stessa tendenza si registrerà anche su scala globale, anche se tutto lascia pensare che il boom sarà esteso. Insomma, la mossa di “sdoppiare” anche la gamma Note sembra aver dato i suoi frutti, in attesa di capire se il prossimo anno avverrà la tanto chiacchierata fusione con la serie Galaxy S.

Samsung Galaxy Note 10 è in vendita su Amazon, ecco il link: Samsung Galaxy Note10+ Smartphone, Display 6.8" Dynamic AMOLED, 256 GB Espandibili, SPen Air Action, RAM 12 GB, Batteria 4.300 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Nero

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche