Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia: nei negozi ad ottobre

Come già rumoreggiato la scorsa settimana, oggi è stato ufficializzato lo Xiaomi Mi 9 Lite in diversi paesi europei, Italia compresa. Sarà nei negozi dello stivale a partire dal mese di ottobre ma al momento la divisione nostrana dell’azienda cinese non ha comunicato i prezzi delle due versioni previste, quelle da 64 e 128 GB di storage interno (espandibili con micro SD fino a 256 GB) che affiancheranno i 6 GB di storage interno.

Non è una sorpresa neppure che, di fatto, Xiaomi Mi 9 Lite sia la versione internazionale del Mi CC9 già in commercio in Cina da un paio di mesi. Lo smartphone si presenta con un display AMOLED da 6.39 pollici, con risoluzione in Full HD+, notch a goccia, rapporto screen to body superiore al 91%, sensore impronte digitali integrato e protezione Gorilla Glass 5. A bordo c’è inoltre uno Snpadragon 710 con scheda grafica Adreno 616.

Occhio al comparto fotografico: la fotocamera frontale è da 32 MP (apertura f/2.) e conta su alcune ottimizzazioni lato software per migliorare i selfie (come il filtro AI Beauty). Sul retro, invece, trovano spazio 3 sensori, capitanati dal Sony IMX586 da 48 MP: presenti anche un grandangolare da 8 MP e angolo di visione da 118° e un sensore di profondità da 2 MP.

Poco da segnalare sul piano connettività di Xiaomi Mi 9 Lite, completo di jack audio 3.5 mm, USB di tipo C, bluetooth 5, WiFi dual band, mentre spicca anche la batteria da 4.030 mAh: a supporto c’è anche la ricarica rapida da 18 W con relativo caricatore fornito di serie. Sfizioso il logo posteriore che si illumina coi LED e che può servire da indicatore di notifica, mentre il sistema operativo è Android Pie con personalizzazione MIUI 10.

Su Amazon è in vendita Xiaomi Mi 9, ecco il link: Xiaomi Mi 9 6/64GB LTE Dual-SIM Android 9.0 Smartphone Piano Black EU

Potrebbe piacerti anche