Xiaomi Mi 9T: l’aggiornamento ad Android 10 è quasi pronto per il rilascio

Xiaomi si prepara ad avviare il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, per tutti i principali smartphone che compongono la sua enorme gamma di dispositivi Android. Tra i primi smartphone a ricevere il nuovo aggiornamento ci sarà anche lo Xiaomi Mi 9T. 

Lo smartphone, versione internazionale del Redmi K20, riceverà Android 10 nel corso del mese di ottobre. La conferma ufficiale è arrivata nel corso della giornata di oggi direttamente da Xiaomi che ha chiarito le tempistiche di aggiornamento del suo Xiaomi Mi 9T al magazine Ausdroid.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 9T è, senza dubbio, uno degli smartphone più interessanti del 2019 grazie, soprattutto, al suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Il device presenta un display da 6.39 pollici con pannello AMOLED e risoluzione Full HD+. Da notare anche l’assenza del notch rimpiazzato dal debutto della fotocamera anteriore a scomparsa. 

A gestire il funzionamento del device c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 730 supportato da 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. Lo smartphone presenta anche una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel ed una batteria da 4.000 mAh. Lato software, invece, c’è Android 9.0 Pie con MIUI 10.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 9T è acquistabile direttamente su Amazon a poco più di 300 Euro. 

Potrebbe piacerti anche