Huawei Mate 30 e 30 Pro: i nuovi top di gamma non avranno il display a 90 Hz

In attesa di capire se ci sarà o meno un debutto in Europa, i nuovi Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro continuano ad essere al centro di rumors ed indiscrezioni in vista della presentazione ufficiale in programma il prossimo 19 di settembre e del lancio commerciale (solo in Cina per ora), previsto per i giorni successivi.

Secondo nuove indiscrezioni, i nuovi top di gamma di casa Huawei non avranno il display a 90 Hz, un elemento, già introdotto da diversi smartphone di fascia alta (in particolare i modelli dedicati al gaming che, in alcuni casi, si spingono sino a 120 Hz). I nuovi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro avranno un display con refresh rate “tradizionale” rinunciando così a quest’upgrade che sarebbe stato sicuramente molto gradito.

E’ interessante sottolineare, inoltre, che Huawei dovrebbe essere al lavoro su di uno smartphone con display a 90 Hz. Il progetto in questione dovrebbe essere il nuovo Honor V30 che verrà svelato nel corso del prossimo autunno e potrà contare sul SoC Kirin 990 5G, lo stesso chip che troveremo tra le specifiche tecniche dei nuovi Mate 30.

Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali sulla questione ma, a meno di sorprese dell’ultim’ora, i nuovi top di gamma di casa Huawei non registreranno la presenza di un display con refresh rate più elevato.

fonte Huawei Central
Potrebbe piacerti anche