AirPods Pro ufficiali: disponibili da domani a 279 euro

Le tante indiscrezioni degli ultimi giorni, alla fine, si sono rivelate esatte: Apple ha presentato gli AirPods Pro prima della fine del mese e li renderà disponibili (anche in Italia) già a partire da domani 30 ottobre, nei suoi store fisici o su apple.com e Apple Store. Il costo? 279 euro, esattamente 100 euro in più della precedente generazione (modello con ricarica cablata).

Quali sono le differenze tra AirPods Pro e AirPods 2? Prima di tutto il design, anche del case di ricarica, con la possibilità di scegliere un cuscinetto in silicone adatto al proprio orecchio, tra tre opzioni disponibili. La novità più rilevante è comunque la cancellazione del rumore che, unità all’equalizzazione adattiva, renderà la qualità audio di AirPods Pro la migliore mai registrata su auricolari wireless.

La cancellazione attiva del rumore si baserà sul funzionamento di due microfoni e un software dedicato, mentre è interessante la modalità “Trasparenza” che permetterà di non perdere contatto con l’ambiente circostante e di sentire quindi la propria voce in modo naturale. Tra le due modalità sarà possibile passare tramite una semplice pressione sullo stelo delle cuffiette.

Da segnalare la resistenza all’acqua e al sudore (certificazione IPX4 secondo lo standard IEC 60529) e un’autonomia pari a 4 ore e mezza di ascolto e 3 ore e mezza di conversazione con una singola ricarica. L’accoppiamento coi device Apple avviene come sempre in automatico, aprendo il case di ricarica in prossimità del dispositivo desiderato.

AirPods Pro sono disponibili al pre-ordine su Amazon: AirPod Pro Senza fili Bianco

Potrebbe piacerti anche