I Samsung Galaxy S10 e Note 10 (serie complete) ricevono le patch di novembre

Samsung davvero irrefrenabile sul fronte aggiornamenti negli ultimi mesi. Il produttore coreano ripete l’exploit dello scorso mese, quando le patch di sicurezza mensili arrivarono sul Galaxy A50 prima ancora dei Google Pixel, e stavolta fa ancora meglio coinvolgendo un numero incredibili di device: se ieri era stata la volta del Galaxy Tab S4 (clicca qui per più informazioni), oggi tocca ai Samsung Galaxy S10, S10 Plus, S10e, Galaxy Note 10 e Note 10 Plus ricevere un update con le patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre.

Si tratta quindi di un roll out “massiccio” che prende in contropiede anche in considerazione del fatto che gli S10 proprio ieri avevano ricevuto un minor-update con diverse novità, tra cui la possibilità di registrare video in slow-motion con la fotocamera anteriore.

I firmware sono contrassegnati dalle sigle G97*FXXU3ASJG (Samsung Galaxy S10) e N97*FXXS1ASJG (Samsung Galaxy Note 10) dove gli asterischi variano in base ai modelli coinvolti. Dal roll out non emerge nulla più che la presenza delle già citate patch di sicurezza Android aggiornate al mese di novembre 2020.

Nel momento in cui vi scriviamo le segnalazioni arrivano soltanto dalla vicina Svizzera, ma il roll out coinvolgerà altri mercati europei (tra cui, speriamo subito, anche l’Italia) nelle prossime ore. E’ comunque possibile controllare manualmente la presenza dell’update seguendo il percorso Impostazioni-Aggiornamenti software-Scarica e installa.

Samsung Galaxy S10 è in vendita su Amazon: Samsung Galaxy S10 Smartphone, Nero (Prism Black), Display 6.1", 128 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche