Apple: nel 2020 arriveranno tre iPhone 5G

Apple ha intenzione di puntare sul 5G seguendo l’esempio di altri produttori di smartphone Android che, da diversi mesi, hanno iniziato a lanciare i primi prodotti in grado di accedere alla rete mobile di nuova generazione, disponibile in Italia grazie a TIM e Vodafone dall’estate scorsa.

Secondo un nuovo report di Nikkei, Apple presenterà tre iPhone nel corso del settembre del 2020 e tutti e tre i nuovi smartphone potranno contare sul supporto al 5G. Il nuovo standard di connettività in mobilità è, quindi, destinato a diventare un vero e proprio punto di riferimento per Apple. La casa di Cupertino utilizzerà modem 5G realizzati da Qualcomm per i suoi iPhone. In particolare, gli smartphone di Apple dovrebbero montare lo Snapdragon X55 5G, chip 5G di seconda generazione in grado di garantire una velocità massima teorica di 5 Gbps.

Stando alle prime indiscrezioni, la gamma iPhone 2020 sarà composta da tre smartphone, probabilmente tutti dotati di display OLED. Il modello base presenterà una diagonale di 5.4 pollici mentre il modello intermedio sarà da 6.1 pollici. Il top di gamma dovrebbe arrivare sino a 6.7 pollici di diagonale.

Maggiori dettagli sui futuri iPhone arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Probabilmente sarà necessario attendere l’inizio del prossimo anno per avere un’idea precisa sul design dei tre nuovi smartphone di Apple.

fonte Nikkei
Potrebbe piacerti anche