Vendite smartphone Sony Q3 2020: i numeri sono disastrosi

Non accenna a fermarsi il crollo verticale di Sony nel settore smartphone: il colosso giapponese ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2020, che terminava a fine settembre, e le prospettive sono tutt’altro che rosee.

Se è vero che il successo di PlayStation 4 continua fragoroso, fanno da contraltare i numeri del comparto smartphone. Vale la pena ricordare che Sony aveva fissato a cinque milioni di spedizioni l’obiettivo da raggiungere tra l’1 aprile di quest’anno e il 31 marzo 2020, ma era già stata costretta ad abbassare le aspettative a 4 milioni dopo i dati non incoraggianti del Q2 2019.

Nel terzo trimestre Sony è stata capace di vendere appena 600mila smartphone. Per rendere l’idea della gravità della situazione, basti pensare che Huawei raggiunge questi numeri più o meno in un giorno e che tali cifre comprendono anche i numeri di Xperia 1. Insomma, è prematuro definire l’ultimo top di gamma un flop assoluto, ma il cammino intrapreso porta proprio a quella conclusione.

Le previsioni annuali, di conseguenza, sono state ridotte ulteriormente e ora l’asticella è fissata a 3.5 milioni di vendite: ciò vuol dire che Sony dovrà spedire 2 milioni di smartphone nei prossimi sei mesi. Ci riuscirà grazie anche all’aiuto di Black Friday e periodo natalizio?

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche