Apple prepara il sorpasso a Huawei nel Q4 2019

Huawei sta facendo i conti il ban USA che causerà un netto calo delle consegne sul mercato internazionale mentre Apple ha ottenuto buoni riscontri dalle vendite dei nuovi iPhone 11 tanto che, secondo alcuni rumors, avrebbe aumentato la produzione per poter soddisfare le tante richieste ricevute in questi giorni.

Il Q4 del 2019, per effetto di quanto detto, dovrebbe concludersi con un sorpasso di Apple su Huawei per unità vendute in tutto il mondo con la casa di Cupertino pronta a diventare, nuovamente, il secondo produttore di smartphone a livello mondiale. Le prime stime, infatti, vedono Apple vendere circa 70 milioni di iPhone nel corso dell’ultimo trimestre del 2019.

Huawei, invece, dovrebbe fermarsi a 60 milioni di smartphone venduti. La casa cinese ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con circa 50 milioni di unità vendute precedendo Apple, che dovrebbe essersi fermata a poco più di 35 milioni di unità vendute. L’ultimo trimestre dell’anno, che per Apple rappresenta tradizionalmente un momento fondamentale dell’anno, dovrebbe chiudersi con il sorpasso da parte della casa di Cupertino su Huawei.

Per Huawei il problema principale sono le vendite al di fuori della Cina che continueranno ad essere ridotte al minimo fino a quando non si risolverà la questione legata al ban USA.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche