Asus ZenFone 6, ottimi risultati da DxOMark per il comparto fotografico

Asus ZenFone 6 è probabilmente uno degli smartphone più sottovalutati di questo 2019: eppure, sia dal punto di vista del prezzo che da quello relativo alla scheda tecnica, il top di gamma dell’azienda taiwanese ha tutto per essere considerato il flagship-killer per eccellenza di quest’anno.

Oggi torniamo a parlare del particolarissimo comparto fotografico, composto – come molti di voi ricorderanno – da un modulo “rotante” a 180 gradi che consente alle due fotocamere da 48 e 13 MP di fungere anche da “selfie-cam”. Una soluzione ingegnosa ma che non ha messo in secondo piano la qualità globale del comparto. DxOMark oggi l’ha certificata, assegnando 104 punti ad Asus ZenFone 6, di fatto piazzandolo ad un passo dalla top ten, un gradino sotto iPhone XS Max (106 punti).

Più nello specifico, la fotocamera del top di gamma ha ottenuto 107 punti per quanto riguarda le foto, mentre per i video è andata leggermente peggio (99 punti). I punti di forza segnalati dal portale specializzato sono risultati essere resa cromatica (soprattutto nelle foto), stabilizzazione nei vidoe, controllo del rumore e un autofocus efficiente sia per le foto che per i video.

L’invito, comunque, è quello di leggere la recensione completa della fotocamera di Asus ZenFone 6 direttamente sul sito di DxOMark (questo è il link all’articolo).

Asus ZenFone 6 è in vendita su Amazon: ASUS ZenFone 6 ZS630KL-2A002EU 16,3 cm (6.4") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 5000 mAh

Potrebbe piacerti anche