Finalmente Huawei Mate X! In vendita dal 15 novembre a quasi 2.200 euro

Dopo un’incredibile serie di rinvii, sembra davvero che stavolta ci siamo: Huawei Mate X è pronto per essere commercializzato. Il primo smartphone con display pieghevole del colosso asiatico sarà messo in vendita dal prossimo 15 novembre. Per il momento sarà esclusiva del mercato cinese ma, come annunciato dal CEO Richard Yu nel corso di un evento dedicato che si è tenuto a Shenzhen, il lancio della versione globale è in fase di studio.

E’ importante sottolineare che, al contrario di quanto si vociferava, Huawei Mate X non cambierà processore rispetto alla versione presentata ad inizio anno al Mobile World Congress di Barcellona. Insomma, a bordo ci sarà regolarmente il Kirin 980 e non il più recente 990.

Ciò non esclude le altre novità che erano emerse già in estate, tra cui il numero di fotocamere posteriori che passano a 4 così composte: sensore principale da 40 MP (f/1.8), grandangolare da 16 MP (f/2.2), teleobiettivo da 8 MP (f/2.4) e ToF. Non vanno trascurate anche alcune parti del device, le più delicate, che ora sono protette da materiale più resistente.

Huawei Mate X arriverà, proprio come la serie Mate 20, senza i servizi Google pre-installati. La scheda tecnica dello smartphone con display pieghevole la potrete trovare cliccando qui mentre l’azienda oggi ha ufficializzato anche il prezzo di vendita: 16.999 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a poco più di 2.160 euro.

Potrebbe piacerti anche