Honor: il mese prossimo sarà svelato il primo smartphone 5G

Anche Honor si prepara ad entrare nel mercato degli smartphone 5G. Come confermato in queste ore da Zhao Ming, presidente di Honor, tra poche settimane il brand di casa Huawei lancerà il suo primo smartphone in grado di accedere alla rete mobile di nuova generazione. Il progetto in questione sarà il nuovo Honor V30.

Il device, già protagonista nelle scorse settimane di diversi rumors, arriverà sul mercato entro la fine dell’anno e, molto probabilmente, non sarà commercializzato in Europa (almeno inizialmente). A gestire il funzionamento del nuovo Honor V30 ed a garantire la possibilità di accedere alla rete 5G ci sarà il nuovo SoC Kirin 990, lo stesso montato dal Mate 30 Pro.

Il nuovo Honor V30, che sarà realizzato anche in una più completa versione Pro (con quadrupla fotocamera invece che tripla), potrà contare su di un sensore fotografico principale da 64 Megapixel. La versione Pro, inoltre, monterà un display OLED ed includerà una batteria da ben 4.200 mAh.

Per ora, in attesa di ulteriori conferme ufficiali, non ci resta che attendere la data di presentazione del nuovo top di gamma di Honor per scoprirne tutti i dettagli tecnici e, soprattutto, per verificare se il device arriverà o meno in Europa.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche