Huawei Mate 20 Pro: parte il rollout dell’aggiornamento ad Android 10

E’ partito questa mattina in Europa il rollout dell’atteso aggiornamento ad Android 10 per il Huawei Mate 20 Pro, il top di gamma 2018 della casa cinese. Al momento, il nuovo firmware (dal peso di oltre 4 GB) è in fase di distribuzione in Olanda ma dovrebbe arrivare in Italia nel giro di pochi giorni.

Oltre a tutte le novità di Android 10, il nuovo aggiornamento in corso di distribuzione per il Huawei Mate 20 Pro include anche la EMUI 10, la nuova versione dell’interfaccia utente di Huawei che porta con sé diverse novità, alcune ottimizzazioni estetiche e qualche funziona aggiuntiva che va a rendere ancora più completo il comparto software dello smartphone. Il firmware introduce anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di settembre 2019.

Ricordiamo che, a differenza del Mate 30 Pro che non ha la certificazione Google, il Huawei Mate 20 Pro può contare, anche dopo l’aggiornamento ad Android 10, su tutto il parco app di Google, compreso il Play Store e le applicazioni da esso scaricabili. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo in Italia del nuovo aggiornamento.

Molto probabilmente, il rollout di Android 10 per le versioni italiane di Huawei Mate 20 Pro prenderà il via nel corso della settimana. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla questione.

Potrebbe piacerti anche