Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, è subito boom di vendite in Cina

Presentati un paio di settimane fa durante l’evento che si è tenuto a Monaco di Baviera, Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro hanno subito sbaragliato la concorrenza nel giorno del debutto in Cina. E’ stato lo stesso colosso asiatico a diffondere alcuni numeri davvero impressionanti.

Più in particolare, giovedì scorso si sono registrate code nei centri commerciali con migliaia di persone interessate all’acquisto; in tre ore, udite udite, sono stati venduti un milione di esemplari, un boom che ha determinato anche l’esaurimento scorte e prezzi che sono schizzati alle stelle in alcuni mercati limitrofi come Hong Kong.

Sono tanti i motivi alla base di quest’incredibile avvio, tra i principali ovviamente la qualità eccezionale di entrambi gli smartphone. Per chi ancora non lo sapesse, Huawei Mate 30 Pro si è preso la vetta nella graduatoria di DxOMark che mette in ordine le migliori fotocamere su smartphone in commercio. In Cina, poi, non ci sono disagi in merito all’assenza delle app e dei servizi Google pre-installati.

Il ban commerciale degli Stati Uniti ha persino accresciuto la già notevole popolarità in patria dell’azienda di Shenzhen. Vedremo se a novembre, quando il top di gamma sarà disponibile anche su scala globale, i riscontri in quanto a vendite saranno gli stessi.

Intanto su Amazon continua a far benissimo Huawei P30 Pro, ecco dove acquistarlo: Huawei P30 Pro 16,4 cm (6.47") 8 GB 128 GB Dual SIM ibrida 4G Multicolore 4200 mAh

fonte Forbes
Potrebbe piacerti anche