Huawei supera i 200 milioni di smartphone venduti nel 2019 e realizza un nuovo record

Nonostante il ban USA e tutte le difficoltà ad esso collegate, Huawei continua a macinare record di vendita. La casa cinese ha appena annunciato di aver raggiunto, in data 22 ottobre, il record di 200 milioni di unità spedite di smartphone. Rispetto allo scorso anno, questo target è stato raggiunto con ben 64 giorni d’anticipo confermando come la casa cinese si avvia a chiudere un 2019 da record assoluto.

A fine settembre, la casa cinese aveva annunciato di aver raggiunto quota 185 milioni di smartphone spediti. In queste ultime tre settimane, quindi, l’azienda ha spedito almeno altri 15 milioni di smartphone. Specifichiamo che Huawei, nel suo comunicato, non specifica la ripartizione delle vendite. Di certo, dopo l’annuncio del ban USA, si è registrata una netta contrazione delle consegne in Europa mentre non possiamo escludere che in Cina ci sia stato un forte incremento delle richieste per gli smartphone di Huawei e Honor.

Da notare, inoltre, che proprio da oggi è disponibile in Italia il nuovo Huawei Nova 5T, smartphone presentato in Cina lo scorso maggio (prima del ban USA) e riproposto da questo mese in Europa con il pieno supporto delle app Google.  Il device, un ottimo mid-range proposto ad un prezzo di 429 Euro, potrebbe contribuire alla crescita ulteriore delle vendite di Huawei in Europa.

fonte Huawei
Potrebbe piacerti anche