Messaggi che si autodistruggono su WhatsApp, nuovi dettagli sulla feature

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di una delle novità più rilevanti degli ultimi mesi su WhatsApp: si tratta della possibilità di impostare una sorta di autodistruzione dei messaggi inviati, indicando la durata durante la quale il messaggio può essere letto.

All’interno dell’ultima beta della popolare app di messaggistica istantanea è stata scovata la nuova funzionalità, ora è ancora una volta WABetaInfo a fornire ulteriori dettagli sulla feature. Che, visto il grande interesse che ha suscitato e considerato anche che altri “competitors” già la posseggono, potrebbe arrivare in una versione definitiva a stretto giro di posta.

Ebbene, WABetaInfo ha confermato che l’autodistruzione dei messaggi sarà disponibile all’interno dei gruppi e che, almeno in un primo momento, saranno soltanto gli admin a poter attivarla o disattivarla. Insomma, dopo il rilascio definitivo, non è escluso che in futuro la funzionalità sarà estesa anche ai membri del gruppo. La novità del giorno sta però nelle chat singole che sembravano dover essere inizialmente escluse: anche in questo caso sarà il singolo utente a decidere se attivare o meno la funzionalità. L’ultimo dettaglio che ha fornito la fonte in questione in questo tweet è la completa eliminazione dei messaggi selezionati: non potranno essere recuperati in nessun modo.

Potrebbe piacerti anche