OnePlus aggiorna la Zen Mode e introduce le sfide per “disintossicarsi” dallo smartphone

Con OnePlus 7 il produttore cinese ha introdotto un’interessante e apprezzata modalità che punta a ridurre la “dipendenza” da smartphone. Si chiama ZenMode ed è arrivata, tramite gli aggiornamenti della OxygenOS, anche sui modelli precedenti. Per chi non lo sapesse, tramite questa feature è possibile “staccarsi” dallo smartphone e dai social per un tempo determinato.

Si tratta ovviamente di una trovata che ha raccolto il consenso di molti, tanto che OnePlus ha deciso di portare ulteriormente avanti lo sviluppo di questa funzionalità. Da poche ore è stata infatti rilasciata la nuova versione dell’app, la 1.40, che introduce una novità che spingerà ancora di più l’utente verso un percorso di “disintossicazione” dallo smartphone.

Con questa versione, oltre alle canoniche ottimizzazioni dell’interfaccia utente e alla risoluzione di bug, viene infatti lanciata la modalità Sfida. Si potrà cominciare un percorso di 21 giorni: durante queste tre settimane verranno impostati dei limiti di utilizzo del proprio device e bisognerà rispettarli senza alcuna eccezione, giorno dopo giorno. Le tappe intermedie, 7 e 14 giorni, se raggiunte porteranno in bacheca dei trofei virtuali, anche se ovviamente l’obiettivo finale è quello di completare il cammino prestabilito di 21 giorni. Nel caso in cui non si rispettino le regole fissate all’inizio, si dovrà ricominciare tutto daccapo.

OnePlus 7 Pro è in vendita su Amazon, ecco il link: OnePlus 7 Pro - Smartphone, Grigio (Mirror Grey), 8GB+256GB

Potrebbe piacerti anche