Sulla beta di WhatsApp arrivano i messaggi che si auto-distruggono

Come spesso accade è WABetaInfo ad anticipare alcune interessanti funzionalità presenti nell’ultima beta di WhatsApp. Oggi ci riferiamo in particolare alla versione 2.19.275 (per Android), rilasciata da poche ore e già passata al setaccio dalla fonte sopracitata.

E’ in particolare una la novità che cattura l’attenzione e riguarda la possibilità di cancellare in automatico i messaggi inviati dopo un certo periodo di tempo. Insomma, si tratta della più classica delle “auto-distruzioni”, anche se ad una prima analisi la feature ha bisogno di essere notevolmente estesa.

WABetaInfo specifica, non a caso, che siamo ancora in una fase alpha e che è presumibile che la funzionalità venga implementata con altre caratteristiche nelle prossime versioni beta. Per il momento, tanto per cominciare, si può impostare la cancellazione automatica di un messaggio su WhatsApp soltanto nei gruppi, e non nelle chat singole. Non solo: l’utente ha a disposizione soltanto tre alternative temporali, ovvero “Mai” (basta selezionare quindi off), 5 secondi o 1 ora. Insomma, è evidente che siamo in piena fase di test.

Per attivare l’auto-distruzione dei messaggi basterà recarsi nelle impostazioni dei gruppi e scegliere la voce “Disappearing Messages“. I messaggi cancellati non lasceranno alcuna traccia di sé nella chat.

Si tratta senza dubbio di una novità interessante, peraltro già presente su altri client di messaggistica istantanea, e che fa seguito all’autenticazione tramite impronta digitale per accedere al proprio account WhatsApp.

Potrebbe piacerti anche