OnePlus, presto la modalità ad una mano sulla OxygenOS

Da sempre tra i punti di forza di OnePlus c’è la sua interfaccia personalizzata: la OxygenOS (che in Cina è HydrogenOS) migliora anno dopo anno, pur non allontanandosi dall’esperienza stock di Android. Leggerezza e funzionalità che hanno decretato il successo di quest’azienda soprattutto nei primissimi anni di vita.

La scorsa settimana, durante l’evento di presentazione di OnePlus 7T Pro, è stato annunciato l’arrivo imminente di Instant Translation, una feature che punterà ad abbattere le barriere linguistiche tra gli utenti OP tramite una traduzione in tempo reale. Non dovrebbe comunque essere l’unica novità attesa a breve sulla OxygenOS.

Durante una sessione AMA sul proprio forum ufficiale, OnePlus (tramite un intervento del suo Software Product Manager) ha confermato che il suo team di sviluppatori è al lavoro sulla modalità ad una mano. Si tratta di una funzione già disponibile su smartphone di altri produttori (ricordiamo ad esempio Oppo, Samsung e Xiaomi tra gli altri) e che davvero utile considerati i display sempre più grandi che inondano il mercato.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto, anche se è facile immaginare delle dimensioni ridotte dell’interfaccia e un periodo di prova sulle versioni beta di OxygenOS.

OnePlus 7 Pro, intanto, può essere acquistato su Amazon: OnePlus 7 Pro - Smartphone, Grigio (Mirror Grey), 8GB+256GB

Potrebbe piacerti anche