Pixel Buds 2 sono ufficiali: Google lancia il guanto di sfida alle AirPods

Durante l’evento in cui sono stati presentati i nuovi Pixel 4 (clicca qui per saperne di più), Google ha ufficializzato anche i suoi primi auricolari true wireless: i Pixel Buds 2 rappresenteranno nel 2020 (lancio sul mercato previsto in primavera) la vera alternativa alle AirPods di Apple, ad oggi assoluto punto di riferimento nel mercato.

Tante le novità al di là della mancanza del laccetto che caratterizzava la prima generazione. I Pixel Buds 2 continuano però a poter contare su Google Assistant e sulla sua attivazione in ogni momento e solo con la voce, tramite ovviamente il comando “Ok Google”. Si aprirà un mondo: dalla riproduzione musicale all’invio di messaggi, passando anche per la traduzione simultanea da una lingua straniera.

Il design, particolarissimo, ha come obiettivo degli auricolari definiti “ibridi”: l’obiettivo è quello di non isolare completamente dall’ambiente esterno ed è stato raggiunto principalmente con due mosse. La prima è il volume che si adatta in automatico al livello di rumore ambientale, la seconda riguarda l’ergonomia degli auricolari che lasciano un flusso d’aria che evita l’effetto tappo nell’orecchio ma non va a discapito della potenza di suono.

Due i microfoni integrati su ogni auricolare, per una riproduzione vocale perfetta e priva di disturbi esterni, Pixel Buds 2 conta inoltre su un’autonomia di 5 ore con una singola ricarica e di 24 ore tramite il case ovale con ricarica wireless. Occhio anche ad una connessione bluetooth rinforzata: stando a quanto dichiarato da Mountain View, i Pixel Buds 2 saranno capaci di ricevere ad un campo di football o a tre stanze di distanza. Senza dimenticare ovviamente la resistenza a schizzi d’acqua (e sudore) per utilizzarli durante attività sportive all’aperto.

Pixel Buds 2 costeranno 179 dollari negli Stati Uniti e saranno disponibili nelle colorazioni Clearly White, Oh So Orange, Quite Mint e Almost Black. Arriveranno anche in Italia, visto che è già stata aperta la lista d’attesa nel nostro paese.

Potrebbe piacerti anche