Pixelbook Go è ufficiale: prezzi e dimensioni al ribasso

L’evento Made by Google a New York sta riservando diverse novità nell’ecosistema di Big G. Dopo avervi parlato dei nuovi Pixel 4 e Pixel Buds 2 (clicca qui e qui per saperne di più) è il momento del nuovo Pixelbook Go, la versione “economica” del Pixelbook ma che comunque riesce a catturare l’attenzione per diversi particolari di qualità.

Partiamo dalle specifiche: Pixelbook Go si presenta con un display touch (c’è il supporto alle app Android) con diagonale da 13.3″, aspect ratio 16:9 e risoluzione in Full HD o 4K. La configurazione base parte inoltre con Intel Core M3 accompagnato da 8 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, mentre si arriva anche ad un i7 (è disponibile anche la versione con i5) con 16 GB di RAM e 256 GB di memoria fisica (non espandibile).

Sono presenti 2 porte USB di tipo C e il jack audio da 3.5 mm, mentre l’autonomia arriva a 12 ore. La batteria, peraltro, ha il supporto alla ricarica rapida (2 ore di utilizzo con ricarica di 20 minuti). Non c’è il sensore per le impronte digitali, mentre Google ha sottolineato l’ergonomia della back cover (peraltro con una trama molto particolare) oltre ad un audio potenziato rispetto all’ultimo Pixelbook. Non cambia, invece, la tastiera.

Pixelbook Goche pesa solo 0.91 kg ed è spesso 13 mm, è disponibile già al preordine – nelle colorazioni Just Black e Not Pink – in Canada e Stati Uniti al costo di 649 dollari nella sua versione base. A gennaio sarà lanciato nel Regno Unito, vedremo se Mountain View deciderà di estenderlo anche ad altri mercati europei.

Potrebbe piacerti anche