Redmi 8 e 8A tolgono la polvere dai propri speaker…da soli!

Che Redmi fosse la gran sorpresa di questo 2019 era ormai risaputo; che il brand nato da una costola di Xiaomi potesse presentare non solo smartphone imbattibili dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, ma anche dotati di funzionalità che non si trovano neppure sui top di gamma più celebrati del mercato…beh, francamente era difficile immaginarlo.

Redmi 8, ufficializzato meno di due settimane fa, e Redmi 8A vantano infatti una feature che risulterà comodissima a molti “smanettoni”. Tramite un’apposita funzionalità, i due smartphone hanno la possibilità di pulire dalla polvere i propri speaker, evitando quindi un eventuale danneggiamento degli altoparlanti tramite l’utilizzo di strumenti esterni.

Come? Semplice. Redmi 8 e 8A possono far partire un’onda acustica alla massima potenza, senza creare alcun tipo di problematica agli speaker e alle altre componenti interne, per circa 30 secondi: tempo sufficiente, a detta dell’azienda, di liberare l’area dalla fastidiosa polvere accumulata.

A dire il vero, comunque, non si tratta di una funzionalità inedita: Apple Watch può vantare un simile strumento per liberarsi delle gocce d’acqua, ovviamente ancora più pericolose della polvere per il corretto funzionamento del device. Di Redmi 8 potrete trovare la scheda tecnica completa cliccando qui, mentre su Amazon è possibile acqustare il Redmi Note 8 ad un ottimo prezzo:

fonte ithome
Potrebbe piacerti anche