Redmi 8, svelata tutta la scheda tecnica

Il leak del giorno riguarda Redmi 8, svelato praticamente per intero da un video unboxing presente su YouTube e che potrete guardare in basso. Il prossimo smartphone di fascia medio-bassa del produttore cinese non ha quindi più segreti, tranne il prezzo che ovviamente sarà un dettaglio fondamentale.

Redmi 8 dal punto di vista del design non cambierà molto rispetto a quanto visto con l’8A: sarà presente un notch a goccia che non eviterà cornici frontali (soprattutto la superiore e l’inferiore dove troverà spazio anche il logo) piuttosto spesse. Lo schermo sarà da 6.21 pollici ed avrà una risoluzione in HD+.

Il SoC sarà lo Snapdragon 439 di Qualcomm, con CPU a otto core e clock a 2.0 GHz: si tratta di un processore che garantirà prestazioni sufficienti ad uno smartphone di questa fascia di mercato. Ad accompagnare il SoC, comunque, ci saranno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (probabile che rappresentino la configurazione massima).

Android Pie 9.0 sarà il sistema operativo, la batteria da 5.000 mAh rappresenterà invece il punto forte di questo smartphone atteso anche con una dual cam posteriore da 12+2 MP. La fotocamera frontale, invece, avrà una risoluzione da 8 MP. Ci sarà una porta USB di tipo C ma senza ricarica rapida. Redmi 8 potrebbe essere lanciato a 1.600 yuan, al cambio attuale poco più di 200 euro.

Potrebbe piacerti anche