Samsung Galaxy S10, la beta di Android Q è vicinissima

La prima beta di Android Q su Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e è davvero dietro l’angolo: la conferma di un arrivo a stretto giro di posta è praticamente ufficiale, considerato che sul forum della community del produttore coreano, l’azienda è intervenuta con l’immagine che vedete in alto.

Vale la pena sottolineare che il “Coming Soon” dovrebbe riguardare soltanto la Corea del Sud e che potrebbe indicare un rilascio già entro il fine settimana. Saremmo perfettamente in linea con le tempistiche indicate da Samsung in precedenza, col mese di ottobre segnalato come quello dell’inizio del programma beta di Android Q sul top di gamma lanciato ad inizio anno.

E’ comunque opportuno ricordare che SamMobile, nei giorni scorsi, aveva parlato di un rilascio prima in Europa e Stati Uniti, ad inizio ottobre. La previsione non si è rivelata giusta ma poco importa: possiamo ipotizzare che l’arrivo del firmware di prova della nuova versione del robottino verde finisca per arrivare nel Vecchio Continente a cavallo tra ottobre e novembre.

Ricordiamo anche che, almeno all’inizio, dal programma sarà escluso la versione 5G di Samsung Galaxy S10 e che oltre ad Android Q arriverà anche la nuova interfaccia proprietaria One UI 2.

Samsung Galaxy S10 è in vendita qui su Amazon: Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Bianco (Prism White)

Potrebbe piacerti anche