Redmi K30: primi dettagli ufficiali sulla scheda tecnica

I Redmi K20 e K20 Pro sono, senza dubbio, due delle principali novità del settore smartphone di questo 2019. In Italia, i due terminali sono arrivati con il nome di Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro, ottenendo subito un eccellente riscontro commerciale grazie a prezzi decisamente contenuti e specifiche tecniche di primissimo livello.

Come facilmente prevedibile, Redmi è già al lavoro sul nuovo Redmi K30 e, come confermato ufficialmente da Lu Weibing, numero uno del brand di Xiaomi, le novità che caratterizzano il progetto saranno diverse. Per ora, infatti, è stato confermato che il nuovo Redmi K30 abbandonerà il sistema della fotocamera anteriore a scomparsa.

Il nuovo top di gamma di Redmi presenterà una doppia fotocamera anteriore integrata in un foro del display adottando, quindi, una soluzione già vista, ad esempio, sul Galaxy S10 Plus. Da notare, inoltre, che Weibing ha confermato che il nuovo Redmi K30 potrà contare su di un SoC (lo Snapdragon 865 probabilmente) con modem 5G Dual Mode.

Per ora, Redmi non ha ancora chiarito quale sarà la data di uscita del suo nuovo smartphone. Il device potrebbe essere presentato sul finire del 2019 o, al massimo, ad inizio 2020 risultando così uno dei primi smartphone con Snapdragon 865 ad arrivare sul mercato. Ulteriori dettagli sul nuovo device arriveranno nelle prossime settimane.

fonte Fonearena
Potrebbe piacerti anche