Sempre più vicini i visori AR firmati Apple

Alle tante indiscrezioni arrivate negli ultimi mesi si aggiunge un’altra fonte decisamente attendibile: anche Mark Gurman di Bloomberg oggi ha parlato della possibilità più che concreta che nel corso del 2020 Apple possa lanciare sul mercato i suoi primi visori AR, ovvero dedicati alla realtà aumentata.

Di questa possibilità si è parlato molto nei giorni immediatamente precedenti al keynote di settembre, con previsioni che volevano l’arrivo del nuovo accessorio sul finire del prossimo anno. Gurman, però, precisa che il lancio sia possibile molto prima del previsto, considerato che la produzione di massa dovrebbe partire già entro fine 2019. Ciò vuol dire che potremmo avere i visori AR di Apple durante il primo semestre del 2020.

Visori che, stando sempre all’autorevole fonte, dovrebbero vantare diverse funzionalità “standard”, come ad esempio visualizzazione notifiche (e-mail, messaggi ecc.), mappe, suggerimenti, interazione con Siri e tanto altro. Senza dimenticare un collegamento diretto ad App Store e una sezione giochi. Il tutto, ovviamente, collegando l’accessorio via bluetooth col proprio iPhone.

Non sarà comunque l’unica novità prevista da Apple per il prossimo anno. Gurman ha confermato l’arrivo di funzionalità sul monitoraggio del sonno più avanzate sulla prossima generazione di Apple Watch, mentre i futuro Mac avranno processori sviluppati da Apple e basati su ARM.

Potrebbe piacerti anche