Surface Laptop 3 è ufficiale ed arriva anche con una versione con display da 15″

Ad aprire l’evento di ieri firmato Microsoft ci ha pensato il nuovo Surface Laptop 3: la prima novità rispetto alla precedente generazione è la presenza di una nuova variante. Oltre alla versione “classica” con display da 13.5″ arriva quella da 15″ che vanterà, peraltro, numerosi upgrade dal punto di vista hardware. Ma andiamo con ordine.

Detto degli Intel Core di decima generazione (i3, i5 e i7) è subito da sottolineare la presenza del chip AMD Ryzen 7 custom sul modello da 15 pollici. La novità si estende poi anche alla scheda grafica che sarà la Radeon RX Vega 11 soltanto su alcune varianti (altrimenti ci si accontenterà della Radeon RX Vega 9).

Sul Surface Laptop 3 più grande (le dimensioni totali restano comunque piuttosto ridotte) è inoltre possibile arrivare a 32 GB di memoria RAM (massimo 16 sul 13.5″), mentre su entrambi i modelli l’archiviazione SSD (sostituibile) raggiungerà 1 TB. Nuovi microfoni, nuovo materiale (alluminio al posto dell’alcantara), arrivo della porta USB di tipo C, ricarica rapida tramite il connettore Surface (da 0 a 80% in un’ora): sono numerose le novità sul nuovo portatile targato Redmond a cui si aggiunge il trackpad in vetro più ampio del 20% sul modello da 15″.

Surface Laptop 3 è già disponibile per il pre-ordine sul Microsoft Store: si parte da 1.169 e 1.399 euro (13.5″ e 15″), mentre la versione commercial ha prezzi base da 1.269 e 1.499 euro.

Potrebbe piacerti anche