Xiaomi Mi 8 SE, prima beta con Android Q (e MIUI 11) in Cina

Arrivano ottime notizie per gli utenti che possiedono uno Xiaomi Mi 8 SE: il medio gamma lanciato quasi un anno e mezzo fa sta infatti ricevendo la prima versione beta della MIUI 11 in Cina. Si tratta ovviamente di una notizia particolarmente rilevante visto che con la nuova versione dell’interfaccia proprietaria arriva anche Android Q 10.

La prima versione beta sta quindi facendo capolino sugli Xiaomi Mi 8 SE cinesi e, almeno al momento, non è dato sapere se il programma di test sarà esteso anche ad altri mercati. Per ora possiamo segnalare un peso piuttosto corposo della release (siamo nell’ordine dei 2 GB), la presenza delle patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di ottobre 2019 e tutte le novità previste sia su Android Q che sulla MIUI 11. 

Tra queste, ad esempio, possiamo citare la dark mode di default e le nuove gesture sulla versione stock del robottino verde, oppure i nuovi font, le novità grafiche e sonore, i nuovi strumenti e una più profonda personalizzazione dell’Always On Display sulla MIUI 11. Se tutti dovesse andare per il verso giusto, non è azzardato sperare in una versione stabile di Android Q su Xiaomi Mi 8 SE già entro la fine dell’anno.

Il più recente Xiaomi Mi 9 SE è in vendita su Amazon, ecco il link: Xiaomi MI 9 SE Smartphone, 64GB, Display FHD+ da 5.97'', Qualcomm Snapdragon 712, Fotocamera da 48 MP, Risoluzione Ultra High, Nero (Piano Black) [Versione Italiana]

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche