Xiaomi Mi 9 Lite da oggi in vendita in Italia (anche su Amazon): prezzi e specifiche

Presentato esattamente un mese fa, Xiaomi Mi 9 Lite arriva oggi (rispettando quindi le tempistiche annunciate dall’azienda cinese) ufficialmente anche in Italia. Il medio gamma, che va a rimpolpare la già fornitissima serie Mi 9, è già acquistabile sia negli store (online e fisici) di Xiaomi, sia su altre piattaforme come Amazon (ecco il link per comprarlo: Xiaomi Mi 9 Lite Teléfono 6 GB di RAM + 64 GB di ROM, display Dot Drop da 6,39", Processore Octa-Core Snapdragon 710 Versione Globale (Bianco)). Intanto, però, andiamo a ricapitolare i punti salienti della scheda tecnica di questo Xiaomi Mi 9 Lite.

Lo smartphone si presenta con un display AMOLED con diagonale da 6.39 pollici e risoluzione in Full HD+: è caratterizzato sia dalla presenza del notch a goccia, sia dall’integrazione del sensore per le impronte digitali. Il processore è lo Snapdragon 710 di Qualcomm, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno.

Bene la tripla fotocamera (spicca il sensore principale con risoluzione da 48 MP), mentre la batteria arriva ad un’ottima capacità pari a 4.030 mAh. Android Pie 9 (con MIUI 10) è la versione pre-installata del sistema operativo.

Xiaomi Mi 9 Lite costa 269,99 euro nella versione da 6+64 GB ed è disponibile in grigio, bianco e blu. Su Amazon, invece, bisognerà attendere fino al prossimo 5 novembre se si vuol mettere le mani sulla variante da 6+128 GB che vedrà il prezzo alzarsi fino a 309,99 euro.

Potrebbe piacerti anche