Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A3 ricevono le patch di ottobre anche in Italia

Buone notizie per i possessori di Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A3: gli smartphone principali dell’azienda cinese che fanno parte del programma Android One stanno infatti ricevendo le patch di sicurezza relative a questo mese di ottobre, anche in Italia. Il roll out è partito da poche ore e quindi raggiungerà a breve tutti i modelli degli smartphone sopracitati presenti nella Penisola.

In tutti e tre i casi il peso dell’aggiornamento non arriva ai 100 MB: vengono segnalati migliorativi relativi alla stabilità di sistema e a miglioramenti generali delle prestazioni, con eccezione di Xiaomi Mi A3: in questo caso si parla del Face Unlock di Android come unico metodo di sblocco del device tramite riconoscimento del volto. Il tutto, ovviamente, in compagnia delle patch di sicurezza Android di ottobre 2019.

Vale la pena sottolineare che in questi mesi Xiaomi Mi A1, Mi A2 e Mi A3 non hanno brillato in quanto a tempestività degli aggiornamenti, considerato che si tratta, appunto, di Android One, dando vita anche ad un generale malcontento che ha raffreddato gli entusiasmi iniziali attorno a questa gamma.

C’è inoltre da segnalare che, almeno mentre vi scriviamo, non c’è alcun feedback sull’arrivo dell’aggiornamento su Xiaomi Mi A2 Lite che, comunque, non dovrebbe tardare ad essere coinvolto nel roll out.

Xiaomi Mi A3 è in vendita su Amazon, ecco il link: Xiaomi A3 Smartphone 4GB 64GB White

Potrebbe piacerti anche