Apple conquisterà la leadership del mercato 5G nel 2020

Apple deve ancora lanciare il suo primo smartphone 5G. Nonostante ciò, secondo gli analisti di Stretegy Analytics, la casa di Cupertino è già pronta a conquistare la leadership mercato 5G. I primi iPhone con supporto al 5G arriveranno sul mercato nel corso del settembre del 2020 permettendo all’azienda americana di scalare, rapidamente, la classifica di vendite di smartphone 5G.

Le prime stime confermano che Apple dovrebbe diventare leader del mercato smartphone 5G già entro la fine del 2020, grazie al successo commerciale dei nuovi iPhone che debutteranno il prossimo anno. Apple, infatti, dovrebbe lanciare nel settembre del 2020 ben tre iPhone, tutti dotati del supporto alla connettività 5G.

A garantire il rapido successo di Apple nel settore degli smartphone 5G sarà il ruolo di leader dell’azienda nella fascia alta del mercato oltre che il peso del mercato USA per la diffusione delle reti 5G. Solo in un secondo momento, con l’arrivo di un numero crescente di smartphone di fascia media, Samsung e Huawei dovrebbero riuscire a ricucire le distanze rispetto ad Apple e giocarsi la leadership del mercato 5G.

Le prime informazioni sui nuovi iPhone 5G in uscita nel corso del settembre del prossimo anno dovrebbero iniziare ad arrivare già nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche