Apple lancerà i suoi visori AR solo nel 2022

Si torna a parlare dei visori per la realtà aumentata su cui Apple sembrerebbe essere al lavoro già da diverso tempo. Nonostante i precedenti rumors parlassero di un arrivo previsto già verso la fine del 2020, da Cupertino arrivano nuove indiscrezioni proprio sulla data di lancio del nuovo dispositivo.

Indiscrezioni che sarebbero filtrate da un incontro col team di sviluppo (già piuttosto consistente, a quanto pare) di Mike Rockwell, VP della divisione AR/VR. Ebbene, a quanto pare bisognerà pazientare ancora per conoscere questi occhiali, considerato che si parla di un lancio previsto non prima del 2022. Una data molto più realistica di quelle indicate in precedenza, considerato che di dettagli sulle funzionalità e sulla scheda tecnica del prodotto ad oggi ne conosciamo davvero pochi.

Dalla stessa riunione, comunque, sono emersi nuovi particolari sui visori AR di Apple, a partire dal nome in codice Apple Eyes. Gli occhiali dovrebbero essere molto simili all’Oculus Quest lanciato da Facebook, con materiali particolarmente leggeri. Dovrebbe inoltre vantare un display in alta definizione con fotocamere che ovviamente saranno il fulcro delle app dedicate e che consentiranno, tramite la scansione 3D, di supportare tecnologie di rilevamento dei volti umani.

Dal 2021, infine, dovrebbe cominciare il lavoro gomito a gomito anche con sviluppatori esterni per le app dedicate.

fonte MacRumors
Potrebbe piacerti anche