Apple supererà Huawei e avvicinerà Samsung per smartphone venduti nel Q4 2019

Secondo le prime stime diffuse da TrendForce e basate sui dati raccolti in queste ultime settimane, Apple riconquisterà il secondo posto nella classifica delle vendite di smartphone nel Q4 2019. La casa di Cupertino, che quest’anno ha lanciato la nuova gamma iPhone 11, dovrebbe riuscire a superare Huawei le cui vendite saranno limitate dal ban USA.

Samsung dovrebbe continuare a guidare il mercato smartphone con una quota di mercato complessiva del 20.1%, in leggero calo rispetto al 20.8% raccolto nel corso del terzo trimestre del 2019. Alle spalle della casa coreana ci sarà Apple, che grazie al periodo di shopping natalizio dovrebbe arrivare sino al 18.7%. Più indietro, invece, Huawei che, secondo le stime, dovrebbe accontentarsi di un market share del 14.9%. A completare la top 5 delle vendite smartphone a livello mondiale ci sarà OPPO  con il 9.8% e Xiaomi, quinta con una quota di mercato dell’8.2%. Più indietro Vivo che si fermerà al 7.2%.

Secondo le stime di TrendForce, il mercato smartphone registrerà un calo nel corso del quarto trimestre del 2019 fermandosi a 368 milioni di unità vendute. Solo Apple, tra i principali brand del settore, registrerà un incremento della quota di mercato rispetto ai dati del trimestre precedente. Ecco i risultati delle stime di TrendForce relative all’ultimo trimestre dell’anno.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche