Apple Watch Series 6, primi dettagli svelati da Ming-Chi Kuo

A poche settimane dal lancio di Apple Watch Series 5, è già tempo di registrare le prime indicazioni su quella che sarà la prossima generazione dell’indossabile di Cupertino. Oggi è infatti Ming-Chi Kuo, la fonte più affidabile in quanto a previsioni relative ai prodotti dell’azienda californiana, a fornire alcuni dettagli su Apple Watch Series 6.

Il noto analista di TF Securities ha sottolineato l’utilizzo di un nuovo materiale (LCP, polimero a cristalli liquidi) per la realizzazione dell’antenna wireless. Un materiale che avrà duplice valenza: da un lato migliorerà la ricezione riducendo al minimo la perdita di frequenza, dall’altro aiuterà a mantenere stabili le temperature e di aumentare il livello di impermeabilità. Di questo materiale, peraltro, si è già parlato in passato in ottica iPhone 12.

Non è tutto: se da un punto di vista estetico non dovrebbe cambiare granché, c’è da sottolineare la possibilità che Apple Watch Series 6 possa diventare il primo dispositivo Apple con display microLED. Cupertino punta molto su questa tipologia di schermo per il futuro (più qualità e più risparmio energetico), ritenendo la tecnologia OLED già pronta per essere sostituita.

Kuo ha inoltre accennato anche a qualche nuova funzionalità che potrebbe riguardare soprattutto il monitoraggio del sonno. Vedremo…

Apple Watch Series 5 è in vendita su Amazon: Apple Watch Series 5 (GPS, 44 mm) Cassa in Alluminio, Grigio Siderale e Cinturino Sport - Nero

Potrebbe piacerti anche