Ci siamo, dark mode in arrivo su Facebook!

E’ ormai dalla scorsa primavera che si parla con insistenza di un arrivo della modalità scura sull’app di Facebook. Le indiscrezioni facevano riferimento ad un rilascio previsto entro la fine di questo 2019 e le notizie che arrivano in queste ore vanno proprio in questo senso.

Stando a quanto segnala oggi Android Police, da qualche ora sarebbe cominciato un roll out della nuova versione dell’app per un numero ristretto di utenti con a bordo, appunto, la dark mode. Si tratterebbe quindi una sorta di rilascio “controllato” ma è ormai facile prevedere che nel giro di qualche settimana la funzionalità finisca per essere disponibile su tutti gli smartphone con a bordo l’applicazione in questione.

Il team di sviluppo di Zuckerberg, d’altronde, in questi mesi non è stato a guardare: Instagram può già vantare la sua modalità scura e su WhatsApp sono state diverse le beta rilasciate con questa funzionalità. Che, lo ricordiamo, è ritenuta ormai fondamentale da Android tanto che nell’ultima versione stabile è presente di default.

Le prime segnalazioni sono state accompagnate anche dalle prime immagini della dark mode su Facebook: sfondo tra grigio scuro e grigio chiaro, caratteri in bianco: da un primo colpo d’occhio il lavoro d’ottimizzazione sembra davvero ben fatto. Voi che ne pensate?

Potrebbe piacerti anche