Huawei Mate 30: vendite record nonostante il ban USA

Il ban USA non ferma Huawei e, soprattutto, non ferma il successo della nuova gamma Huawei Mate 30, composta dal Mate 30 “base”, dal Mate 30 Pro e dalle loro varianti 5G oltre che dal Mate 30 RS Porsche Design. Nonostante il mancato debutto in mercati molto importanti come l’Europa e l’India, la nuova gamma Huawei Mate 30 ha riscosso risultati di vendita incredibili.

Huawei, infatti, ha appena comunicato di aver superato quota 7 milioni di unità vendute della gamma Huawei Mate 30 in circa 2 mesi dall’effettivo debutto commerciale. Si tratta di un risultato davvero eccellente considerando che rispetto alle vendite della gamma Mate 20, a parità di tempo di commercializzazione, si è registrato un incremento del 75%. 

A spingere, in misura determinate, le vendite della gamma Huawei Mate 30 è stato il crescente successo di Huawei in Cina. Grazie soprattutto all’eco mediatico suscitato dal ban USA, infatti, molti consumatori cinesi stanno passando a Huawei che, nel corso del terzo trimestre del 2019, ha fatto registrare risultati di vendita record in Cina. 

Per ora, la gamma Mate 30 non è ancora disponibile in Europa anche se Huawei dovrebbe a breve lanciare il Huawei Mate 30 Pro senza certificazione Google (e quindi senza Play Store) ma con la possibilità di procedere con l’installazione manuale delle Gapps.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche