Disney+ in Italia dal 31 marzo 2020!

Habemus datam! Dopo una gran quantità d’indiscrezioni che si sono succedute nelle ultime settimane, ora conosciamo la data di arrivo ufficiale di Disney+ anche in Italia: la nuova piattaforma di streaming sarà disponibile nel nostro paese a partire dal 31 marzo 2020.

La notizia è stata ufficializzata oggi dalla stessa azienda tramite l’account Twitter proprio di Disney+: il servizio partirà quel giorno non solo in Italia ma anche in Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna e presto verranno annunciati altri paesi che si aggiungeranno a questa sorta di day-one. In realtà, non sarà proprio un debutto assoluto, visto che la piattaforma esordirà il 12 novembre in USA, Canada e Olanda, mentre una settimana dopo si uniranno anche Australia e Nuova Zelanda.

Come specificato nello stesso tweet (ma della questione si era già parlato negli scorsi mesi) i titoli disponibili non saranno gli stessi in tutti i mercati, almeno nella fase iniziale: sono tanti i contratti in essere che legano i prodotti Disney ad emittenti o case di distribuzione locali. E’ indubbio, comunque, che ci saranno di certo titoli di grande richiamo “comuni”, come ad esempio Avengers: Endgame.

Disney + trasmetterà i film Marvel, la saga Star Wars, i documentari National Geographic, e ovviamente tutta l’animazione Disney e Pixar. Il prezzo di abbonamento mensile sarà di 6.99 dollari negli Stati Uniti e di 6.99 euro in Olanda. Non ci sono motivi per pensare ad un rincaro nel nostro mercato a marzo.

Potrebbe piacerti anche