Google Pixel e Pixel XL: a dicembre l’ultimo aggiornamento

Sono passati più di tre anni dal lancio di Google Pixel e Pixel XL, prima generazione di una serie che – tra alti e bassi – sta comunque riuscendo a difendersi sul mercato. Nell’ottobre 2016 venivano lanciati i due smartphone, uno dei quali in collaborazione con HTC (come cambia il mondo della tecnologia in poco tempo…): Mountain View promise aggiornamenti mensili per tre anni e la parola è stata mantenuta.

A molti non è così passato inosservato che l’update di novembre sulla gamma Pixel (ne abbiamo parlato ieri in questo articolo) non ha coinvolto la prima generazione. Sebbene i tre anni di update siano scaduti ad ottobre, Google ha comunque assicurato (in una dichiarazione a TheVerge) che i due smartphone riceveranno un ultimo aggiornamento a dicembre: in quel caso verrà fatta una sorta di selezione delle novità più importanti presenti sui pacchetti degli ultimi due mesi, ovviamente con le prossime patch di sicurezza di fine anno.

Vale la pena ricordare che gli utenti che ancora posseggono Google Pixel e Pixel XL da qualche mese si stanno godendo anche Android Q 10: anche sotto questo aspetto Big G è andata anche oltre le premesse garantendo molto più degli annunciati due anni per i “major update”.

Potrebbe piacerti anche