Huawei Mate 20 Lite riceve anche in Europa la EMUI 10 stabile

Ottime notizie per i possessori di Huawei Mate 20 Lite: la versione economica del top di gamma lanciato a fine 2018, a distanza di quasi due mesi dall’apertura del programma beta, sta cominciando a ricevere la versione stabile della EMUI 10 anche in Europa.

Più in particolare, come riportato da HuaweiCentral, l’update aggiornerà la versione software alla 10.0.0.148 ed ha un peso complessivo che supera i 4 GB. Mentre vi scriviamo il roll out è segnalato in Olanda ma non dovrebbero passare troppi giorni prima che finisca per coinvolgere anche gli esemplari italiani. L’aggiornamento arriverà tramite notifica via OTA ma, come sempre, è possibile controllarne la presenza tramite la relativa voce nel Menu Impostazioni o tramite l’app HiCare.

Non è peraltro l’unico aggiornamento del giorno degno di nota che ha rilasciato il colosso asiatico. Huawei Mate 30 Pro sta infatti ricevendo un update dalle dimensioni superiori ai 650 MB (EMUI versione 10.0.0.161) con miglioramenti corposi previsti per la fotocamera, per il controllo del volume e per la funzionalità dello schermo sempre attivo non sempre usufruibile in modo ottimale in condizioni di scarsa illuminazione. Il tutto senza dimenticare le tradizionali risoluzioni di bug e ottimizzazioni di sistema.

Huawei Mate 20 Lite è in offerta su Amazon in vista del Black Friday: Huawei Mate 20 lite 6.3" Hybrid Dual SIM 4G 4GB 64GB 3750mAh Blue - Smartphones (16 cm (6.3"), 64 GB, 20 MP, Android, 8.1 + EMUI 8.2, Blue)

Potrebbe piacerti anche