Messaggi che si auto-distruggono su WhatsApp, spuntano nuovi dettagli

E’ come sempre WABetaInfo a segnalare il rilascio di una nuova versione beta di WhatsApp per Android. Non ci sono novità per quanto riguarda le funzionalità introdotte ma, in compenso, spuntano nuovi dettagli su quella che è una delle feature più attese dagli utenti: i messaggi a tempo o, se preferite, che si auto-cancellano.

Chi ci segue da tempo ha già avuto modo di conoscere i primi dettagli a riguardo (ne parlammo in modo approfondito in questo articolo). Oggi si registrano modifiche nella durata temporale che viene messa a disposizione dell’utente: si parte da un’ora e si finisce ad un anno, passando per un giorno, una settimana ed un mese. L’impressione è che sia comunque soltanto una sorta di test visto che con la precedente versione si poteva scegliere tra 5 secondi ed un’ora…

Non è tutto: dal punto di vista dell’interfaccia la funzionalità, denominata “Delete Messages” sarebbe introdotta nella sezione relativa alle informazioni del gruppo in cui si vuole utilizzare la feature, mentre già è stata provata col tema scuro che presto, anch’esso, dovrebbe essere rilasciato in una versione stabile.

Non arrivano ulteriori indicazioni sulle tempistiche di questa funzionalità su WhatsApp che, lo ricordiamo, oltre ad essere disponibile sia nei gruppi che nelle chat singole, eliminerà definitivamente dal server i messaggi selezionati, senza alcuna possibilità di ripristino.

Potrebbe piacerti anche