Huawei Y9s è ufficiale: tripla cam posteriore, Kirin 710F e display da 6.59″

E’ stato ufficializzato da poche ore, in Iraq, un nuovo mid-range firmato Huawei. Si tratta di un rebrand di Honor 9X Pro da cui si differenza per pochi dettagli e si chiama Huawei Y9s. Andiamo quindi a scoprirne la scheda tecnica.

Lo smartphone arriva con un display TFT LCD con diagonale da 6.59 pollici con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio 19,5:9. Lo schermo è privo di notch o fori: la fotocamera anteriore da 16 MP (apertura f/2.2) è infatti integrato nel meccanismo pop-up ormai presente su diversi device del produttore cinese.

A bordo c’è poi il Kirin 710F, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino ad un massimo di 512 GB. Il comparto multimediale è poi completato da un’interessante tripla fotocamera posteriore così composta: sensore principale da 48 MP (f/1.8), ultra-grandangolare da 8 MP (f/2.4) e rilevatore di profondità da 2 MP.

Huawei Y9s può contare su un sensore d’impronte digitali piazzato sul frame laterale e su una batteria da 4.000 mAh, oltre che su Android Pie 9.0 di serie con EMUI 9.1. Lo smartphone è lanciato nelle colorazioni Midnight Black e Breathing Crystal ad un prezzo di 239 dollari che, al cambio attuale, corrispondono a poco più di 215 euro. Vedremo se nelle prossime settimane il produttore informerà su un arrivo anche in altri mercati.

Potrebbe piacerti anche