iPhone 12: svelate le dimensioni dei display delle tre varianti

Continuano ad arrivare i rumors sui futuri iPhone 12, gli smartphone che Apple presenterà soltanto nel settembre del 2020. Anche il prossimo anno, la casa di Cupertino ha in programma il lancio di 3 smartphone che, secondo le prime indiscrezioni, presenteranno le seguenti dimensioni.

Il modello più compatto avrà un display da 5.4 pollici, risultando quindi più piccolo dell’attuale iPhone 11 Pro. Il modello intermedio continuerà a proporre un display da 6.1 pollici mentre il top di gamma arriverà sino a ben 6.7 pollici di diagonale. Da notare che solo gli iPhone 12 da 5.4 e 6.7 pollici dovrebbero presentare un display OLED che sarà realizzato da Samsung con tecnologia Y-Octa. A realizzare il display da 6.1 pollici, che sarà un LCD, sarà LG.

I nuovi display OLED saranno più sottili, grazie alla tecnologia utilizzata, rispetto agli attuali montati da iPhone 11 Pro e Pro Max. Nel corso delle prossime settimane scopriremo come Apple intenderà sfruttare questa riduzione delle dimensioni (riduzione dello spessore? aumento della batteria?).

Ricordiamo che ad inizio 2020, probabilmente nel corso del mese di marzo, Apple presenterà il nuovo iPhone SE 2, un nuovo entry level che riprenderà il design di iPhone 8, proponendo un display da 4.7 pollici ed il tradizionale tasto Touch ID.  Maggiori dettagli sui nuovi iPhone arriveranno nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte ETNews
Potrebbe piacerti anche