La SuperCharge Turbo di Xiaomi pronta al lancio: da 0 a 100% in 17 minuti

Durante la conferenza per gli sviluppatori MIDC 2019 che si è tenuta a Pechino, Xiaomi è tornata a parlare della sua tecnologia di ricarica rapida che già in primavera suscitò molto clamore. Parliamo della SuperCharge Turbo, tecnologia proprietaria di ricarica super rapida a 100 W che promette davvero faville.

Per chi non lo ricordasse, parliamo di una ricarica che permetterà di ricaricare da 0 al 100% una batteria con capacità da 4.000 mAh in appena 17 minuti. Insomma, qualcosa di davvero superlativo. Il produttore cinese, dopo averne illustrato i dettagli, ha confermato di essere pronto ad implementare la nuova feature su uno smartphone.

Non sono arrivati dettagli in merito, ma si può andare per esclusione: la Xiaomi SuperCharge Turbo di certo farà il suo debutto su un top di gamma e, a meno di variazioni rispetto agli ultimi anni, il device interessato sarà il prossimo arrivo nella linea Mi Mix.

Come sottolineato dal colosso cinese, l’implementazione di tale tecnologia richiede diverse modifiche sul piano hardware, soprattutto sulla disposizione interna delle componenti, e su quello relativo ai materiali utilizzati che dovranno prima di tutto essere utili per la dissipazione del calore. Vedremo quanto questa nuova tecnologia farà lievitare il prezzo degli smartphone Xiaomi oltre a diminuire i tempi di ricarica.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche